BRIGHTER THAN SUNSHINE ~ Naruto Hinata official forum // the best NaruHina italian community

Finale scontato e melenso?

« Older   Newer »
  Share  
Icedreaming
view post Posted on 19/5/2012, 20:53




Sto leggendo un po' troppo spesso che un finale con le coppie SasuSaku e NaruHina e il ritorno di Sasuke a Konoha sarebbe melenso e banale.
Molte persone preferirebbero il sacrificio Sasuke per i suoi compagni e un finale senza coppie. Io non sono per niente d'accordo, perché, a mio parere, il messaggio del manga è quello delle seconde opportunità, della possibilità di lasciarsi alle spalle un passato oscuro per costruire un futuro più luminoso. Penso che Gaara sia il caso più clamoroso: da nemico a Kazekage.
Per quanto riguarda le coppie vale lo stesso discorso, perché vedere improvvisamente realizzati gli amori di Hinata e Sakura non sarebbe realistico.

Cosa ne pensate?
 
Top
Miho Aisaka Uchiha
view post Posted on 20/5/2012, 12:01




sono d'accordissimo con te Icedreaming. La sasusaku non si puo' dire la classica coppia da mulino bianco, specialmente in un momento in cui Sasuke sta affrontando una dura crisi. É per questo che ci piace, perché c'é passione, ci sono lacrime, c'é sostegno, c'é impegno e c'é anche tanto altro. Idem per la NaruHina, dato adesso Naruto sta rivalutando la Hyuuga come ragazza da conoscere e frequentare e Hinata si é decisa a mettersi con lui alla fine di questa guerra. In questo periodo tutti stanno dando per scontato che Sasuke morirà e che Naruto si metterà con Sakura, o sbaglio? Un finale con Sasuke che ritorna al villaggio, ricostituisce il proprio clan con l'Haruno, Naruto che dopo aver imparato a conoscere Hinata e i suoi sentimenti si mette con lei, beh, sarebbe un gran finale, tutto fuorché scontato. Sarebbe una palla se tutto finisse così come c'é scritto adesso nel manga: Sasuke che adesso é cattivo muore, Naruto a cui é sempre piaciuta Sakura si mette con lei, e stop. Che messaggio é? Hinata e Sakura non riescono a coronare il loro sogno d'amore, Naruto non riesce a salvare/redimere il suo migliore amico e tutto resta ovvio e di cattivo gusto -.-''
 
Top
Ainsel
view post Posted on 21/5/2012, 13:45




Non mi parlate di questo luogo comune che gira, perché in questo periodo sono troppo irritabile di mio per sopportarlo in modo diplomatico =_=

Io penso che Kishimoto a leggere certe castronerie come "Sasuke si redimerà sacrificandosi per tutti" avrebbe come minimo un attacco di nervi.
Della serie "ma porc... cosa c'era di poco capibile in Naruto che dice che se Sasuke muore allora morirà con lui? In Itachi che ha ripetuto fino alla nausea che suo fratello sta solo camminando sulla strada sbagliata a causa sua e Naruto sicuramente lo porterà su quella giusta? Che dall'alba dei tempi la morale del manga è la speranza dopo il buio e le seconde occasioni? Ditelo allora che non so scrivere!"

Per le coppie poi stanno considerando melense e scontate (scontate? significa forse che implicitamente nell'insulto le considerano logiche e realizzabili quanto noi?) due coppie che parlano di vero amore, di un sentimento che salva dalla solitudine e fa capire che può esserci ancora amore nella sua vita (Sasuke con Sakura) e senza ancora ma vero amore per la prima volta (Naruto con Hinata).
 
Top
Celiane4ever
view post Posted on 21/5/2012, 16:20




devo dire che mi piacerebbe molto un finale con sasuke pentito, cosa che ora sicuramente non è, e perdonato da tutti. certo sarebbe eclatante farlo con un gesto di sacrificio, diciamo che ci starebbe quanto meno per l'intensità.
Mi piacerebbe però anche poterlo vedere a konoha, a ricostruire il clan che altrimenti si vedrebbe estinto (che tristezza ç.ç)
però, ecco... forse io stessa penso che un finale con sia sasusaku che naruhina happy couple 4ever and ever sarebbe un pò melenso xD Quanto meno Kishimoto dovrebbe trovare un modo per farci intendere bene perchè è successo così, e tutti sappiamo che non è uno che dedica molto tempo alle relazioni di coppia.
Insomma, la naruhina talk ci è abbastanza dovuta, ma una sasusaku talk? mmm, stonerebbe...
certo mi renderebbe comunque felicissima!
Diciamo che dipende tutto da con quanta maestria se la gioca Kishi.
Il naruhina è imprescindibile, perchè se lo meritano entrambi ù.ù
E ho una paura matta che Naruto non diventerà Hokage ç.ç cosa che invece dovrebbe accadere perchè tutti i lettori si identificano in lui da questo punto di vista: insomma, lo sosteniamo fin da quando era uno sfigatello che piano piano è diventato l'eroe del villaggio! Deve farcela anche per dare soddisfazione a tutti noi XD
 
Top
Ainsel
view post Posted on 21/5/2012, 18:24




Veramente Kishimoto è uno degli autori di Shonen che più cura il lato sentimentale, io direi proprio il primo XD
Il SasuSaku è logico, giusto e di certo non melenso al pari del NaruHina. Partendo dal presupposto che l'amore vero non è mai né scontato né sdolcinato, così come si meritano la serenità Naruto ed Hinata di certo se maritano Sasuke e Sakura; anche di più volendo, visto che è Sasuke quello che soffre in una crisi progressiva e spersonalizzante ormai da anni e Sakura appresso perché lo ama.

E, comunque, Sasuke non deve essere perdonato proprio di niente XD
Piuttosto è Konoha a dover chiedere perdono a lui per ciò che è stata la vita di Itachi e per il massacro degli Uchiha.
 
Top
Celiane4ever
view post Posted on 21/5/2012, 18:30




forse sul resto posso ovviare, ma Sasuke è un ninja traditore poichè i ninja sono al servizio del villaggio e lui per tutti se n'è andato coi nemici che hanno ucciso l'amato hokage per inseguire un fine di vendetta O.o per come la vedono tutti, ha un sacco da farsi perdonare. e inoltre il villaggio non ha niente a che fare con la morte degli uchiha, gli unici coinvolti sono i vecchiacci che ovviamente avranno la punizione divina ù.ù
 
Top
Mery-Dream
view post Posted on 21/5/2012, 18:39




Ma infatti perchè un finale con le due coppie ,un ritorno di Sasuke a Konoha accolto da tutti ,dovrebbe essere melenso? Intanto tutti e quattro Naruto ,Hinata ,Sasuke e Sakura si meritano di essere sereni ,dopo che ognuno ha avuto le sue sofferenze ,e mi sembra giusto e logico visto che il manga ,almeno da quello che ho recepitoio , la sua morale pende verso le seconde possibilità e un futuro migliore ,rispetto al passato, e anzi penso che si avvii a un cambiamento almeno parziale della mentatlità del mondo ninja e secondo me in questo Naruto avrà un ruolo rilevante . Poi non c'è proprio bisogno che Sasuke si sacrifichiXD ,se già andrà contro Tobi colloborando con Naruto si capirà ovviamente da che parte sta ,di certo non perdonerà Konoha così,ma abbondenerà il suo desiderio di vendetta ,sempre per come la vedo io .

Casomai il vero amore non è melelnso ,ma dolce ,prottettivo , drammatico a volte ecc... le cose melense sono altre...
 
Top
Icedreaming
view post Posted on 22/5/2012, 00:09




Sasuke finora ha ucciso solo Danzou e in realtà contro Konoha ha fatto ben poco. Ha detto che vuole distruggere il villaggio, ma finora sono solo minacce. Invece dobbiamo dire che ha eliminato -seppur involontariamente- nemici pericolosi per il villaggio come Orochimaru e Deidara. Non elenco Itachi, perché come abbiamo visto non è mai stato una minaccia.
Non credo sia una casualità l'inserimento da parte di Kishimoto di quella scena in cui due shinobi di Konoha parlano di Sasuke e del fatto che andrebbe ricompensato per aver tolto di mezzo uno dei ricercati più pericolosi per la Foglia. A Sasuke penso basterà aiutare Naruto & Co. contro Tobi per riscattarsi. A questo dobbiamo aggiungere che probabilmente tutti verranno a sapere del suo contributo all'eliminazione di Kabuto.
Per quanto riguarda le coppie concordo con voi: il modo in cui si arriverà alla loro realizzazione è tutto fuorché banale e, inoltre, bisogna considerare il messaggio profondo che la canonizzazione di entrambe porterebbe.
 
Top
Ainsel
view post Posted on 22/5/2012, 00:22




CITAZIONE
Non credo sia una casualità l'inserimento da parte di Kishimoto di quella scena in cui due shinobi di Konoha parlano di Sasuke e del fatto che andrebbe ricompensato per aver tolto di mezzo uno dei ricercati più pericolosi per la Foglia

Decisamente non è casuale XD
E poi dai stiamo parlando di un manga dove uno come Gaara che per anni ha ammazzato centinaia di persone di tutti i villaggi quando è tornato alla luce è stato perdonato senza battere ciglio XD
Poi durante l'attacco ai Kage tutti non hanno fatto che pensare di Sasuke "mi spiace attaccare un bambino", tanto per far capire quanto lo prendevano sul serio. L'unico ad avercela con lui era il Raikage, ma da quando ha scopreto che Bee è vivo ha iniziato a fregarsene altamente.
Bee stesso poi senza il minimo pensiero ha approfittato dello scontro con Sasuke per darsi un po' alla fuga e spassarsela, e di certo non ha mai manifestato rancore verso di lui.
Inoltre è appunto stato scritto chiaramente nel manga che a Konoha per l'uccisione di Itachi erano pronti a dare sia un riconoscimento che un premio in denaro a Sasuke, quindi se lui oltretutto aiuterà a sconfiggere Tobi (come accadrà alla fine, una volta scoperto che è stato lui a mandare la volpe per far ghettizzare il clan) è molto, ma molto esplicito che lo riaccoglieranno ben più che volentieri.
Ah, e Danzou era l'uomo che ha sempre cospirato contro l'Hokage (il vero Hokage, Tsunade) per prendersi il controllo a Konoha, mi sfugge chi dovrebbe considerarlo una perdita. Questo oltre il fatto che comunque si è sucidato, non l'ha neppure ucciso davvero Sasuke.
E, tanto per fare 31, ora Sasuke sta perfino combattendo contro Kabuto per salvare proprio i Kage. Involontariamente certo, ma comunque li sta salvando alla grande.

Konoha in sé non avrà ordinato il massacro, ma comunque è un villaggio che si posa sui cadaveri di centinaia di persone uccise da un ragazzino di 13 anni per ordine dei potenti.
Ovviamente il popolo non deve essere punito (e lo capirà anche Sasuke una volta tornato in sé) ma le persone con un minimo di coscienza immagino che si sentiranno un po' dei vermi -_-

CITAZIONE
Casomai il vero amore non è melelnso ,ma dolce ,prottettivo , drammatico a volte ecc... le cose melense sono altre...

Verissimo.
Inoltre non sono "scontate" perché sviluppate sin dall'inizio e quindi obiettivamente chiare. I misteri da rendere interessanti sono cose come la vera identità di Tobi, le coppie invece hanno valore proprio se sono "prevedibili" sin dall'inizio perché quindi sviluppate da sempre.



 
Top
Asuka-chan
view post Posted on 22/5/2012, 18:15




CITAZIONE
E ho una paura matta che Naruto non diventerà Hokage ç.ç

Naruto diventerà Hokage senza il minimo dubbio XD Se non erro è stato proprio Kishi stesso ad affermare che terminerà il manga con Naruto Hokage. Quindi non c'è da preoccuparsi ù.ù

Per il resto vi quoto tutte. Io non troverei un finale in doppia coppia scontato e melenso, anzi XD
 
Top
¸.•*´¨`*•.Arix.•*´¨`*•.¸
view post Posted on 23/5/2012, 15:23




Ehilà!...e da un pò che non commento...ma mi rifaccio subito <3

Allora che dire su questo argomento...ne ho ampiemente discusso purtroppo su fb...cn persone che lasciamo stare per favore xD
Io penso che questo finale sia il più bello di tutti...non ci trovo niente di scontato e di mielenso.Trovo che il lieto fine sia pienamente azzeccato al manga...al contrario il finale triste con la morte di uno dei due protagonisti lo trovo scontato,brutto e anche facile...è semplice far morire un personaggio per non sviluppare un certo argomento e lasciare che le cose passino così.
E' semplice e ridicolo.
Secondo me Kishi con questo manga ha voluto comunicare un messaggio fondamentale...non bisogna arrendersi,mai e poi mai e che quando una persona mette il cuore in quello che fa...ha sempre una seconda possibilità. A questo punto se Naruto finirebbe con lui che non riesce a salvare Sasuke,Naruto non diventa Hokage...e l'amore di Sakura e Hinata non si realizzasse..ma mi dite che senso avrebbe avuto allora fare il manga?
Seconda cosa a me danno proprio fastidio quelle persone che preferiscono vedere morire un personaggio perchè ostacola la sua coppia...c'è non ha senso :sonno: non mi dilungo neanche su questo argomento xD xD
che dire...il lieto fine penso sia il più bello dei finali,il più difficile da fare...perchè al contrario di quello che sembra risolvere tutti i problemi...devi essere molto bravo e attento.
 
Top
Asuka-chan
view post Posted on 23/5/2012, 18:04




Più che scontato il finale in cui uno dei protagonisti muore è semplicemente senza senso.
Dove starebbe la morale del manga?
Se morisse Sasuke tutto l'inseguimento per anni non avrebbe senso: addio redenzione, addio significato del "tutti hanno una seconda possibilità".
Se morisse Naruto anche peggio XD Che senso ha che il protagonista che cerca disperatamente di aiutare un amico muoia?!? No, spiegatemelo ò.ò

CITAZIONE
Secondo me Kishi con questo manga ha voluto comunicare un messaggio fondamentale...non bisogna arrendersi,mai e poi mai e che quando una persona mette il cuore in quello che fa...ha sempre una seconda possibilità.

Esattamente. E che gli amori fedeli vengono alla fine premiati (almeno io la vedo così)..
Non avrebbe alcun senso se Naruto crepasse, Sasuke pure, e gli amori di Sakura e Hinata fanno tanti saluti dopo essere stati coltivati per tutto lo shonen con l'ovvia conseguenza di trasformazione in yuri, non c'è dubbio che quelle due diventerebbero lesbiche piuttosto che innamorarsi di qualcun altro. Ignorate le mie osservazioni XD

CITAZIONE
devi essere molto bravo e attento.

Lo penso anche io: un conto è se muoiono i due personaggi, e stop. Lì li fai combattere, si ammazzano, e tanti saluti, alè.
Se invece devi far sì che uno dei due venga redento dall'altro; e poi che il primo ritrovi il suo posto nel villaggio (e nel cuore della ragazza che l'ha sempre amato) e così il secondo, devi elaborarlo bene in modo che non venga una cosa "tah, finiamo 'sto manga". :fumare:
 
Top
Ainsel
view post Posted on 24/5/2012, 00:15




CITAZIONE
ne ho ampiemente discusso purtroppo su fb...cn persone che lasciamo stare per favore xD

*cof* ma cosa mi dici mai :tisana:

CITAZIONE
Secondo me Kishi con questo manga ha voluto comunicare un messaggio fondamentale...non bisogna arrendersi,mai e poi mai e che quando una persona mette il cuore in quello che fa...ha sempre una seconda possibilità.

Questa morale del manga (stupenda oltretutto) viene ripetuta semplicemente da sempre, eppure chissà perché in giro si tende a dimenticarla ù_ù

CITAZIONE
Non avrebbe alcun senso se Naruto crepasse, Sasuke pure, e gli amori di Sakura e Hinata fanno tanti saluti dopo essere stati coltivati per tutto lo shonen

A volte mi sforzo di trovarci una logica visto che so alcune persone chissà come ce la vedono, però è davvero qualcosa di totalmente oscuro per me ._.

CITAZIONE
il lieto fine penso sia il più bello dei finali,il più difficile da fare...perchè al contrario di quello che sembra risolvere tutti i problemi...devi essere molto bravo e attento.

Esattamente quello che dico sempre io.
E' un falso luogo comune quello che vuole il finale drammatico come il più difficile, perché in realtà non c'è niente di più facile per garantirsi un finale ad effetto con delle belle morti, qualche lacrimuccia del lettore e tanti saluti.
Invece il lieto fine deve essere trattato con estrema cura per risultare realistico, e ciò che amo di Kishimoto è che sin da ora (da sempre) fa risultare chiaro quanto sarebbe, sarà, appunto giusto un finale così.
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 13:23
Avatar

Mother of Dragons

Group:
Hinata's House
Posts:
9,960
Location:
Dragon cave

Status:


Abbiamo già visto che succede quando muore qualcuno: si cerca di farlo apparire di nuovo, in un modo o nell'altro. Non così spudoratamente come su dragonball, ma comunque persino Chiyo è resuscitata grazie a Kabuto XD
Se questo fosse un finale scontato inoltre, riprendendo il primo post, vuol dire che davvero ci sono stati tanti di quei messaggi voluti e ripetuti che lo renderebbero scontato per l'appunto. XD
Ditemi un personaggio, uno solo, che è cambiato in peggio, in malvagio, perchè sì, aveva voglia.
(sasuke non conta, è stato trumatizzato e negli ultimi capitoli ben si vede che si sta riprendendo solo ora, imparando ancora una volta ad amare)
Bene, ora che mi avete trovato questo cattivo contiamo i redenti:
Haku/Zabuza: Morti stimando i loro assassini.
Gaara/Temari/Kankuro
Sasori
Pain/Nagato/Konan
Itachi
Kabuto: che sta venendo martirizzato da Itachi.
Karin:?
Sai: all'inizio era dalla parte della radice.

altri???
.
..
...
..
.
Ora, seriamente volete che dopo 500 capitoli questo autore finisca questo manga cupamente??? Persino la nonna cattiva di Dracula sarebbe diventata buona e mi volete dire che non si riesce a farlo finire gioiosamente??? susu, dai... XD
 
Top
Ainsel
view post Posted on 24/5/2012, 22:23




CITAZIONE
Ditemi un personaggio, uno solo, che è cambiato in peggio, in malvagio, perchè sì, aveva voglia.

Ma infatti il messaggio di Kishimoto è talmente, ma talmente esplicito che proprio non capisco come si possa non comprenderlo .__.
Nessuna malvagità reale (Sasuke poi fa proprio ridere considerarlo cattivo, visto che è LA vittima per eccellenza della storia) speranza, luce dopo il buio e seconde possibilità.
Questo è Naruto, e quindi è questo che uno può e deve aspettarsi dal finale.
 
Top
31 replies since 19/5/2012, 20:53   639 views
  Share