BRIGHTER THAN SUNSHINE ~ Naruto Hinata official forum // the best NaruHina italian community

Diario di un NaruHina (Spoiler e Pessimismo), Ovvero come non sono sopravvissuto a Naruto

« Older   Newer »
  Share  
Securitate Athreides
view post Posted on 6/11/2014, 13:47




Visto che non ho i mezzi e la voglia di fare video da mettere su internet, affiderò i miei commenti sull’ultimo numero di Naruto a questo mio post.

Naruto non è certamente il primo anime/manga che ho seguito, numerosi sono stati quelli che ho visto ben prima di diventare consapevole della sua esistenza e numerosi quelli che ho visto quando ormai leggere Naruto era diventato ne più ne meno che un meccanismo di mera inerzia. Non mi arrischierò a dire che saranno numerosi quelli che continuerò a seguire ora che lui e terminato perché il mio amore per l’Uomo del Giappone ormai è giunto alla fine, così come per molte altre cose di cui ormai ho perso ogni interesse e Naruto indubbiamente ha la sua colpa in questo mio lento sprofondare nell’ennui.

Naruto ha certamente un non indifferente primato nella mia vita, è stato il mio portale di accesso a due aspetti della realtà di cui prima di lui ero più o meno completamente ignorante: lo Shipping (e la Shipping War) e le Fanfiction. Vuoi perché non bazzicavo molto in rete, vuoi perché le persone con cui interagivo ai tempi erano più o meno delle mie stesse idee, vuoi perché non ho mai prestato particolare attenzione a quell’aspetto ero sfuggito a tutti i concetti di Canon, Fanon e Crack che potessero nascere da un’opera e dai fan della stessa. Avevo superato Harry Potter con la mia Grande Famiglia Weasly Felice (predetta per giunta sin dal 2° Libro) senza sapere che in rete esisteva una guerra sanguinaria con gli Harmoniani, Kataang e Zutariani si erano dati battaglia nella mia completa e totale indifferenza e se alla fine sarà Orihime o Rukia a beccarsi Ichigo non mi interessa più di tanto (più che altro perché sia Rukia sia Orihime sono personaggi che mi piacciono e benché io tenda più verso Orihime, l’IchiRukia finale potrà solo farmi sorridere).

Per molto tempo il mio tuffarmi nello shipping risiedeva in commenti come: Perché Ami Mizuno è single, cosa c’è di sbagliato a questo mondo? Ryoga e Ukyo potevano anche funzionare come coppia Rumiko c’era bisogno di tirare altri personaggi dal cilindro? Kyon per amore di tutto ciò che è sacro fai rimettere alla Grande Dea Nagato gli occhiali! Ma alla fine mi godevo l’opera senza preoccuparmi più di tanto.

Tutto questo doveva finire il giorno in cui decisi di guardare Naruto più che altro perché me lo trovavo sempre in mezzo ai piedi ovunque io andassi a parare (casualmente per lo stesso motivo finii per guardare My Little Pony Friendship is Magic ma quella è un altra tragedia che racconterò un’altra volta).
Ricordo ancora i primi tempi quando Kakashi era figo e Sasuke bene o male non mi stava particolarmente sulle scatole (benché gli unici Vendicatori che preferisco sono quelli Marvel) e forte di numerosi sessioni di Rumiko Takashi decisi più o meno inconsciamente di shippare l’idiota di turno con la tsundere (chiarisco fin d’ora che benché io tenda a preferire le Kuudere, molti dei miei personaggi preferiti sono tsundere come per esempio Rin Tohsaka, tuttavia ci vuole un bilanciamento di tsun e dere altrimenti il personaggio va a ramengo. Le Yandere le evito come la peste, perché ci tengo a tenermi la testa sul collo) e divenni così un NaruSaku (e ricevetti pronta consegna la mia copia di occhiali rosa e gialli, e quindi posso testimoniare che non sono un semplice improperio ma qualcosa di concreto a livello metafisico e tutt’oggi colorano ancora la mia percezione della realtà se non li tengo sotto controllo) almeno finché Hinata non decise di farsi strada non solo in Naruto ma anche nel mio cuore e togliendomi gli occhiali di dosso e chiamandomi nei ranghi del NaruHina e incidentalmente non ho mai ricevuto occhiali gialli e lavanda, cosa che mi ha sempre reso molto più critico e pessimista su questo pairing, fino al punto che pur riconoscendo gli indubbi meriti del NaruHina fino alla fine ho temuto per la sua realizzazione.

Non staro qui a riassumere anni in cui Sakura da mio personaggio preferito è andata, insieme a Sasuke, a diventare uno dei personaggi che più detesto (Sasuke è ha un livello tale che personaggi che magari trovavo apprezzabili come Emiya Shirou e Uryuu Ishida mi causano fastidio ogni volta che parlano dato che hanno lo stesso doppiatore di Sasuke, se non fosse per l’immenso GAR di Archer nemmeno guarderei più Fate Stay/Night).
Sono stati anni di investimento emotivo in una storia altalenante e talmente lunga da perdersi in se stessa e una coppia meravigliosa ma alla fine fatta di parole mai dette ed a cui è stato necessario dedicare un film per colmare i buchi lasciati dall’autore.
L’ultimo capitolo di Naruto che sto leggendo mentre scrivo queste righe non riesce a cambiare nulla, ti ringrazio per il NaruHina ma come scrittore e mangaka Kishimoto sei mediocre e nulla più. Naruto è finito, in un mondo migliore sarebbe finito molto prima e senza diventare la Fanfiction di se stesso.

Oltretutto trovo inquietante che Sasuke sia diventato un semi-clone di Madara e Naruto somigli pericolosamente ad Obito. Cyber-Shino è awesome, ma è Shino lui è sempre awesome.

Il mio commento finale? Il NaruHina è bellissimo ma Naruto come manga fa schifo.

Grazie al cielo questo viaggio è stato compiuto insieme a dei viaggiatori veramente meravigliosi, alzo il calice a tutti i NaruHina perché avete salvato un viaggio degno di un film sui disastri. Il vostro amore verso Naruto ed Hinata è stato qualcosa di fantastico e sono grato di averne fatto parte. Le opere di cui avete riempito la rete sono ciò che mia ha sostenuto fin ora.
La mia stima va anche ai nostri compagni di vittoria tra i 3 Grandi Finalisti (Etero) i SasuSaku, posso non amare i personaggi che compongono questo pairing ma considerato cosa Kishimoto vi ha fatto soffrire fino alla fine posso solo dire (con la voce di Gilgamesh) – La vostra lealtà è splendida.
Ai NaruSaku che hanno saputo accettare la sconfitta offro l’onore delle armi che si merita un avversario degno di rispetto, ho camminato tra i vostri ranghi so quanto vi sta costando. A tutti gli altri mi spiace ma avete invocato il tuono, ora raccogliete la tempesta.
A tutti gli altri pairing minori e non, canon, fanon, crack e tutte le possibile permutazioni l’augurio che il viaggio sia stato piacevole e congratulazioni a chi di voi a visto la sua Nave salpare.

Finite l’endorfine finali dovute all’eccitazione è tempo dei saluti, sono molto più vecchio e stanco di quando ho iniziato e non credo che riuscirò ad investirmi emozionalmente in un altra coppia di qualunque immaginazione sia essa frutto come mi sono investito in Naruto ed Hinata. Ne credo riuscirò ad amare un personaggio come ho amato Hinata. Uzumaki Naruto, hai trovato una gemma preziosa, non dimenticarlo mai.

Non vi dirò addio perché ogni destinazione non fa che condurre alla prossima tappa e spesso il percorso della freccia è più importante del bersaglio. Godiamoci il viaggio, vi dirò buon cammino.
 
Top
Celiane4ever
view post Posted on 6/11/2014, 14:57




Ti ho sempre tenuto nel cuore come uno dei miei utenti preferiti qui dentro, presente saltuariamente ma nei momenti importanti, e con parole bellissime.
Tutto ciò che hai scritto ricalca pari passo quella che è stata la mia adolescenza con questo manga, e la conclusione di questo viaggio. Quello che non è riuscito a fare Kishimoto con il capitolo 700 lo hai fatto tu con le tue parole adesso: emozionarmi pensando al naruhina come non mai, e farmi versare due lacrime.

È stato un onore accogliervi nel forum, tenervi compagnia, aspettare il vostro ritorno. È stato un viaggio bellissimo, mi mancherete tutti da morire e sarete il ricordo di una crescita affiancata da un amore che voglio tenere nel cuore come modello.

Grazie mille ragazzi <3
 
Top
1 replies since 6/11/2014, 13:47   144 views
  Share